Dintorni

Benidorm sorge sulla parte costiera della Comunità autonoma valenciana, in posizione ideale per visitare gli spazi e le città circostanti. Da ricordare, innanzitutto, che è uno dei centri più rappresentativi della Costa Blanca. Lungo questo tratto di costa spagnola, infatti, sorgono città famose e piccole località balneari prese d’assalto durante la stagione estiva. Ma anche testimonianze storiche come gli antichi castelli.

Fa parte della Costa Blanca anche Alicante, città che riesce a offrire ai suoi visitatori un bellissimo centro storico con monumenti importanti, e una serie di divertimenti notturni, situati lungo le spiagge colme di bagnanti nei mesi più caldi.

Infine, tra le mete più ambite nei dintorni di Benidorm ricordiamo Valencia, capoluogo della Comunità e dai mille volti turistici. Celebre per la paella e Las Fallas, vanta un centro storico perfettamente conservato e costruzioni avveniristiche come la Città delle Arti e delle Scienze.

Costa Blanca

Costa BlancaLa Costa Blanca è quel lungo tratto di costa spagnola compreso nella Comunità autonoma valenciana. Oltre a Benidorm, include altre località turistiche da raggiungere, come Alicante o Torrevieja.

Alicante

AlicanteAlicante è una delle principali località turistiche della Costa Blanca, distante appena 50 chilometri da Benidorm. Conserva un centro ben conservato e ricco di monumenti, mentre lungo le ambite spiagge sorgono molti locali notturni.

Valencia

ValenciaValencia è il capoluogo dell’omonima Comunità autonoma, facilmente raggiungibile da Benidorm. La città vanta un centro storico ben conservato, due spiagge ambite nella stagione estiva e una nobile tradizione gastronomica rappresenta dalla paella.

Isola di Benidorm

Isola di BenidormL'isola di Benidorm, che si trova a poche centinaia di metri dalle coste della città, è meta ogni anno di amanti di attività subacquee ed escursionismo.