Musei

Può sorprendere che una città votata al turismo balneare e ai divertimenti notturni come Benidorm, riservi degli spazi museali per trascorrere qualche ora all’insegna della cultura. L’amministrazione comunale, in realtà, ha voluto creare dei musei che facciano conoscere la città spagnola e il suo passato.

Come il Museo delle Cere, con centinaia di statue che riproducono fedelmente personaggi famosi spagnoli e del resto del mondo. La collezione appartiene interamente al famoso artista José Ballester Peris.

Dedicato alla vita contadina che si svolgeva a Benidorm fino a qualche decennio fa, invece, è il Museo dell’Agricoltura, situato nel Parco de l’Aiguera e con cimeli che ricordano le fatiche quotidiane delle antiche famiglie locali. L’ingresso a questo spazio museale è completamente gratuito.

Museo dell'agricoltura

Il Museo dell’Agricoltura di Benidorm si trova all’interno del Parco de l’Aiguera e mostra tutti gli attrezzi contadini di un tempo, ricordando così le origini della località spagnola prima dell’avvento del turismo di massa.

Museo delle Cere

Il Museo delle Cere di Benidorm conserva decine di statue, che ripropongono fedelmente personaggi famosi nel mondo. Tutte le sculture sono state realizzate dall’artista José Ballester Peris, noto per la sua maestria nel modellare la cera.