Monumenti

La città di Benidorm, in virtù della sua storia recente votata al turismo balneare, vede una serie quasi infinita di costruzioni moderne, adibite ad alberghi e altre strutture ricettive.

Tuttavia, si possono ancora individuare dei monumenti che ricordano il trascorso della città spagnola. Come nel caso de El Mirador de la Punta del Canfali, antica fortificazione militare e della quale si possono ancora ammirare alcuni resti. El Mirador sorge in posizione assolutamente panoramica, tra le due principali spiagge di Benidorm.

Tra le testimonianze storiche della città, poi, è assolutamente da visitare il Tossal de la Cala, sito archeologico che testimonia l’antica presenza degli Iberici a Benidorm.

El Mirador

El MiradorLa principale testimonianza storica di Benidorm è El Mirador de la Punta Canfali, antica fortificazione militare che aveva lo scopo di avvistare l’arrivo di nemici dal mare. Rappresenta un ottimo punto d’osservazione sulla città.

Tossal de la Cala

Tossal de la CalaIl Tossal de la Cala è un’importante testimonianza archeologica di Benidorm, che testimonia la vita nella località spagnola in età antica. Si raggiunge facilmente dalle spiagge ed è un ottimo punto d’osservazione.