Terra Natura

Terra Natura è uno dei parchi tematici che è possibile visitare durante un soggiorno nella città di Benidorm. Si trova vicino agli altri parchi della città spagnola. Su una vasta superficie sono stati riprodotti i cinque continenti e tutti gli ambienti naturali della terra, attraverso un avventuroso percorso da vivere insieme ai vostri bambini!

La superficie complessiva di Terra Natura è di circa 32 ettari, in cui il visitatore può entrare a stretto contatto con gli animali. L’enorme spazio è diviso in quattro aree tematiche: America, Europa, Asia e Pangea.

Immagine di Terra Natura a Benidorm
Immagine panoramica di Terra Natura a Benidorm (Mike's...Seat related tales)

Pangea è lo spazio in cui si possono conoscere gli animali che usano il veleno per autodifesa. Non solo i serpenti, che con i loro morsi uccidono uomini e altri animali in pochi secondi, ma anche scorpioni, lucertole, e addirittura delle rane che con una sola goccia di veleno-sudore possono far morire un elefante!

Sarà entusiasmante visitare lo spazio di Terra Natura dedicato al continente asiatico. Tra il ricco patrimonio faunistico dell’Asia ricordiamo gli animali più rappresentativi: elefanti, tigri, leoni e molti uccelli, ambientati nella ricca flora continentale.

Il continente americano è avvincente, con scenari ricreati ad hoc che simulano perfettamente l’Amazzonia o le fredde latitudini canadesi e dell’Alaska. D’altro canto, le vegetazioni spaziano dalle grandi sequoie alle piante esotiche dei Caraibi. Infine, troveremo le ambientazioni tipiche e gli animali del continente europeo.

Terra Natura, per essere visitato del tutto, necessita almeno di una giornata trascorsa tra gli spazi naturali e gli animali in esso ospitati. Per questo motivo sono presenti dei punti ristoro per mangiare e rilassarsi. I ristoranti si alternano ai negozi in cui acquistare souvenir e ricordi da portare a casa.

Il sito ufficiale di Terra Natura fornisce tutte le informazioni sugli orari d'ingresso e i prezzi dei biglietti.