Terra Mitica

Tra i parchi tematici che sorgono a Benidorm e che contribuiscono a rendere il soggiorno in città entusiasmante, ricordiamo Terra Mitica. Si tratta di un grande spazio in cui è possibile rivivere diversi periodi storici e conoscere le culture che hanno segnato la storia del mondo, attraverso montagne russe e altre “avventure” nel passato!

Partiamo col parlare dei numeri che ben rappresentano Terra Mitica. Il parco tematico è stato inaugurato nel 2000, mentre la parte relativa all’Egitto venne realizzata soltanto nel 2008. Complessivamente ci sono 21 attrazioni, cui bisogna aggiungere i negozi per souvenir e i servizi di ristorazione.

Partiamo dalla parte di Terra Mitica relativa all’antico Egitto. Questo ampio spazio rappresenta un altrettanto grande arco temporale dedicato alla civiltà egizia. Si può, ad esempio, partire dal Porto di Alessandria o entrare nella Piramide di Cheope, o addirittura avventurarsi nelle cascate del Nilo con dei salti alti più di 10 metri. Gli spettacoli notturni renderanno tutto più suggestivo.

Ingresso di Terra Mitica a Benidorm
Una delle tante attrazioni di Terra Mitica

La parte di Terra Mitica dedicata all’antica Grecia, invece, vi porterà alla scoperta di questa splendida civiltà. Potrete entrare nel Labirinto del Minotauro o visitare il Tempio di Kinetoss. Particolarmente suggestivo è il Freesbee, dove le persone verranno proiettate nel vuoto tramite un grande braccio meccanico.

L’antica Roma è altrettanto entusiasmante, essendo provvista di giochi adrenalinici, come il volo della Fenice e le montagne russe chiamate Magnum Colossus. I bambini possono divertirsi con giochi più “soft” ma ugualmente divertenti.

Rimangono le ultime aree tematiche di Terra Mitica, dedicate all’Iberia e alle isole in cui sbarcò Ulisse. In ognuna delle aree descritte ci sono ristoranti e negozi in cui acquistare un ricordo di Terra Mitica.

Tutte le informazioni e le news di Terra Mitica sono presenti nel sito ufficiale del parco tematico.