Mundomar

In una città turistica e marittima come Benidorm, non poteva di certo mancare un parco acquatico dedicato agli animali. Ecco che tra una nuotata e una tintarella, potete andare a Mundomar, con una ricca presenza di animali che dimostrano le loro “abilità” grazie a degli ammaestratori di primo livello. Il parco sorge vicino ad Aqualandia.

La realizzazione di Mundomar avvenne nel 1996, l’anno della costruzione di Aqualandia. Questo allora aveva un record: era il più grande parco acquatico d’Europa e lo è rimasto per molti anni. Mundomar ha fornito ciò che mancava: la presenza di animali acquatici di tutti i continenti, con spettacoli che tuttora entusiasmano i visitatori! Nel 2004 è perfino nata una fondazione che sfrutta la nota intelligenza dei delfini a fini terapeutici, con programmi di cura in tutto il mondo, totalmente gratuiti per le famiglie.

Spettacolo di delfini a Mundomar
Spettacolo con delfini a Mundomar (PalmBeachBenidorm)

Mundomar occupa una superficie di circa 6 ettari. Al suo interno sorge una serie di servizi che supportano i visitatori che si trovano a Benidorm, e vogliono trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e del relax: dagli alberghi ai negozi per souvenir, dai ristoranti agli snack bar, senza dimenticare gli spazi per i bambini.

Oltre agli immancabili delfini, protagonisti assoluti di spettacoli e dimostrazioni delle loro abilità, ci sono altre specie animali che popolano Mundomar. Si va dai fenicotteri alle tartarughe di terra, per non dimenticare i pappagalli e scimmie di diverso genere.

Mundomar ha un sito ufficiale, tramite il quale si possono avere tutte le informazioni.