Spiagge

Le spiagge di Benidorm sono uno degli elementi caratteristici della città spagnola, tanto che durante la stagione estiva si riempiono di bagnanti. La vita lungo la costa, infatti, è attiva durante il giorno grazie agli sport acquatici e ai divertimenti sul mare; mentre al calar del sole i locali e le discoteche animano la città fino alle prime ore dell’alba.

Benidorm con le sue spiagge
Le spiagge di Benidorm affollate nei giorni estivi

Le principali spiagge sono la Playa di Levante e la Playa di Ponente. La prima si trova nella parte orientale, mentre la seconda si estende nella direzione opposta e completa la baia di Benidorm.

Diversa, invece, è la Playa Cala del Mal Pas. Di dimensioni più ridotte rispetto alle prime due, è meno affollata e si raggiunge direttamente dal porto sovrastante.

La più piccola tra le spiagge di Benidorm è la Cala Tío Ximo, lunga poche decine di metri e prevalentemente costituita da ciottoli. La posizione più defilata a nord di Benidorm e la stretta vicinanza alla Sierra Helada, la rendono ideale per praticare lo snorkeling.

Playa de Levante

Playa de LevanteLa Playa de Levante si trova nella parte nella parte orientale rispetto al centro abitato di Benidorm. Durante il giorno offre la possibilità di praticare sport acquatici, mentre al calar del sole vanta molti locali e discoteche.

Playa de Poniente

Playa de PonienteLa Playa de Poniente è la più lunga tra quelle che troviamo a Benidorm. È adatta a grandi e bambini, essendo costituita da sabbia fine e con una pendenza dolce verso il mare.

Playa de Malpas

Playa de MalpasLa Playa de Malpas di Benidorm si trova vicino al centro abitato e a ridosso del porto cittadino. Più piccola rispetto alle altre spiagge, è composta da una sabbia fine che la rende adatta anche ai più piccoli.

Cala Tío Ximo

Cala Tío XimoLa Cala Tío Ximo è la più piccola tra le spiagge principali di Benidorm. Lunga poche decine di metri, si trova a ridosso della Sierra Helada e garantisce la massima tranquillità per la bassa presenza di bagnanti.