Vita notturna

La vita notturna a Benidorm è parte integrante di una vacanza nella località spagnola. Gran parte del successo turistico riscosso negli ultimi decenni, che non a caso le ha fatto guadagnare l’appellativo di “Rimini spagnola”, si deve all’alta concentrazione di locali, pub e discoteche che sorgono nella parte storica, ma soprattutto lungo le spiagge.

Prima di passare a descrivere i luoghi del divertimento notturno a Benidorm, bisogna sottolineare che qui, nel cuore della Costa Blanca, ogni anno si radunano molti gay che trovano locali a essi dedicati, all’insegna del divertimento e magari sperando di incontrare l’anima gemella!

La vita notturna nella località di Benidorm
Immagine di Benidorm in versione by night

Dopo un’intensa giornata di sole trascorsa sulle spiagge o magari in uno dei parchi tematici, in alternativa alla cena presso i ristoranti si può decidere di andare di bar in bar per gustare le tipiche tapas. Oltre a mangiare questi spuntini caratteristici della Spagna, il piacere consiste nel girare da un locale all’altro per assaporare tante più tapas possibili nel giro di una serata!

I tempi del divertimento spagnolo, cioè la tipica movida, sono più allungati rispetto agli altri paesi europei, per cui è del tutto normale entrare nelle discoteche soltanto nelle ore piccole.

A seconda del luogo, avremo locali notturni che richiameranno giovani da diverse parti d’Europa, anche se la divisione non è così rigida. Ad esempio, nei pressi di via Lepanto e via Mallorca, c’è un’alta concentrazione di discoteche frequentate da inglesi.

Se tutta la costiera di Benidorm è ricca di locali in cui potersi sbizzarrire, la Playa de Levante è quella in cui vanno più giovani, prevalentemente spagnoli e italiani. Ma le discoteche più eloquenti del divertimento notturno a Benidorm si trovano lungo le strade periferiche, appena fuori dall’abitato e in direzione di Altea o Privilege.

Insomma, ogni turista troverà il suo ambiente preferito, per vivere a pieno la movida spagnola che offre Benidorm!