Playa de Poniente

La Playa de Poniente, insieme a Playa de Levante, è la più famosa spiaggia di Benidorm, e testimonia la fama della città turistica spagnola tra i bagnanti. Nella stagione estiva, infatti, pullula di famiglie, bambini e ragazzi accomunati dalla voglia di divertirsi e trascorrere delle giornate in pieno relax.

Dal punto di vista delle dimensioni, Playa de Poniente è la principale con una lunghezza che supera di poco i tre chilometri. La larghezza della spiaggia è di circa 75 metri nel punto più stretto, fino agli oltre 100 metri nelle zone più larghe.

Rispetto a Playa de Levante, questa spiaggia è meno affollata e più tranquilla; per questo motivo viene scelta dalle famiglie con bambini piccoli, considerando anche la sabbia fine e la dolce pendenza verso il mare, quindi con un basso pericolo anche per i più piccoli.

La Playa de Poniente di Benidorm
La Playa de Poniente senza il tipico caos dei bagnanti

La stretta vicinanza al centro abitato di Benidorm consente di raggiungere Playa de Poniente in pochi minuti e a piedi dal vostro albergo. Il servizio di pulizia, presente tra l’altro anche nelle altre spiagge, permette di vedere una sabbia perfettamente pulita nel primo mattino.

La sicurezza è messa al primo posto a Playa de Poniente, in quanto l’area è sorvegliata con dei bagnini, attivi dal primo mattino fino alle ore 20:00, e con la disponibilità del servizio di pronto soccorso in caso di necessità.