Playa de Malpas

La Playa de Malpas, anche se potrebbe essere definita una cala, fa parte delle spiagge principali di Benidorm. Sicuramente di dimensioni più ridotte rispetto a Playa de Poniente e Playa de Levante, si trova a ridosso del centro abitato ed è contraddistinta da una lunga fila di palme che la divide dal sovrastante porto.

Si accede a Playa de Malpes direttamente dal porto, tramite una scalinata. Qui non ci sono molti bagnanti e per questo si distingue per una relativa tranquillità durante le giornate roventi di Benidorm. Lunga circa 120 metri per una larghezza media di 25, questa piccola cala è composta da sabbia fine, e una pendenza minima che la fa propendere dolcemente nelle acque del Mediterraneo.

La Playa de Malpas di Benidorm
Scorcio della Playa de Malpas con sullo sfondo le alte palme

I bagnanti sono tutelati dal servizio di sorveglianza nelle ore diurne, e ogni mattino viene pulita la sabbia. Inoltre, è garantito l’accesso ai portatori di handicap. La posizione di Playa de Malpas permette di includere anche una visita al Castello, costruzione storica che testimonia la posizione strategica della città nei secoli passati.