Playa de Levante

La Playa de Levante di Benidorm è una delle due spiagge più importanti della città spagnola, e registra il pieno di bagnanti durante le calienti giornate estive. Si trova, come suggerisce il nome stesso, nella parte orientale della costa di Benidorm, ed è dotata di tutti i confort necessari per gli sport acquatici o semplicemente per prendere il sole.

La lunghezza della Playa de Levante è di circa due chilometri, e parte da Punta Pinet per arrivare a Punta Canfali. È considerata una delle spiagge più importanti d’Europa, in virtù dei numerosi locali che sorgono tra la zona balneare e il centro abitato. Grazie alla sua posizione si può prendere il sole fino al tardo pomeriggio!

La Playa de Levante di Benidorm
Vista dall'alto della Playa de Levante

Playa de Levante è composta da una sabbia fine che declina dolcemente verso il mare, così che anche i più piccoli possono permettersi un bagno con la massima tranquillità dei genitori. Tanto più che il servizio di controllo da parte dei bagnanti è tra le ore 09:00 e le 20:00.

Gli stessi ragazzi, lungo la spiaggia dotata di circa 5000 lettini, potranno avere a disposizione i servizi di animazione. Altrettanto animata è la vita lungo Playa de Levante al calar del sole, con numerosi locali e discoteche che fanno vivere appieno la tipica movida spagnola.

Alle spalle di Playa de Levante si possono notare molti alberghi e strutture ricettive, alcune delle quali ospitate in alte costruzioni, a testimoniare l’attitudine turistica di Benidorm durante la stagione estiva.