Sport acquatici

Gran parte delle attività che si possono praticare a Benidorm riguarda le acque del Mediterraneo. Gli sport acquatici, quindi, si differenziano in base alle caratteristiche degli attrezzi utilizzati e soprattutto dal coraggio! In altre parole, ci si può limitare a fare un bagno alle cinque del pomeriggio, oppure spingersi nei fondali, senza dimenticare lo sci d’acqua e la vela. Insomma, Benidorm è la località marittima ideale per gli amanti dell’avventura sul mare.

Partiamo con il descrivere le emozioni di quanti provano a immergersi negli spettacolari fondali di Benidorm, in particolar modo presso l’isola che si trova vicino alla costa. Grazie alle attrezzature fornite localmente, ci si può immergere per osservare da vicino le specie acquatiche e i bellissimi fondali. Se non volete spingervi nei fondali e caricarvi sulle spalle le bombole di ossigeno, anche lo snorkeling è un’attività che riscuote successo, con la possibilità di rimanere pochi centimetri sotto l’acqua, respirando tramite un boccaglio.

Tutti gli sport acquatici a Benidorm
Lo sci d'acqua, uno degli sport acquatici praticati a Benidorm

Sempre l’acqua marina di Benidorm è l’ambiente degli amanti del kayak. Fare delle escursioni con questa particolare imbarcazione consentirà di ammirare gli scenari marittimi di Benidorm, e godersi dei momenti di puro relax in compagnia del partner o di amici.

Richiede una certa preparazione, invece, l’uso delle barche vela che sfruttano le correnti ventose a largo delle coste di Benidorm. Anche in questo caso le attrezzature vengono fornite localmente. Come nel caso dello sci d’acqua, forse il più avventuro tra gli sport acquatici che si possono praticare in questa località della Costa Blanca.