Shopping

Durante una vacanza nella città di Benidorm è piacevole dedicare qualche ora agli acquisti di souvenir, capi d’abbigliamento o prodotti tipici della città spagnola. Ci sono molte possibilità per fare shopping a Benidorm, soprattutto durante la stagione estiva quando la località balneare si riempie di turisti e aumentano le possibilità di acquistare le merci desiderate.

Una prima considerazione riguarda i giorni e gli orari di apertura dei negozi e degli esercizi commerciali a Benidorm. In linea con le altre località della Spagna, anche qui i negozi sono aperti dal lunedì al sabato, mentre una piccola percentuale è accessibile di domenica. Riguardo agli orari, poi, i negozi sono aperti fino a ora di pranzo per poi riaprire nel tardo pomeriggio, rispettando la tradizionale siesta spagnola!

Il discorso degli orari non è valido per i grandi centri commerciali, presenti sia nel centro sia nelle zone limitrofe a orario continuato. Qui si vendono merci di ogni tipo: dai souvenir, ai prodotti alimentari fino ai vestiti firmati.

Particolarmente suggestivo è il mercato delle pulci di Benidorm, situato nel centro storico e che si attiva ogni domenica, e una volta al mese di sabato. Questo mercato all’aperto è ricco di oggetti locali.
Benidorm è ben fornita di gioiellerie, per cui nei negozi del centro troverete una vasta gamma di gioielli. Altrettanto diffusi sono i negozi di pelletteria e quelli per i capi d’abbigliamento.

Nei dintorni di Benidorm troviamo anche produzioni particolari, come quella delle chitarre nel vicino borgo di Gata de Gorgos. Gli strumenti musicali si possono acquistare a Benidorm insieme ai vimini, proveniente dalla stessa località dell’entroterra. Altra lavorazione particolare è quella del merletto, proveniente da Guadalest.