Come arrivare

Benidorm è una città che registra un grande afflusso turistico, specialmente durante la stagione estiva. Per questo motivo i mezzi di trasporto pubblici consentono di arrivare a Benidorm in maniera semplice. Si può anche optare per il viaggio con l’auto propria, partendo dalle città italiane e godendosi il bellissimo spettacolo naturale della Costa Blanca.

Iniziando proprio dal mezzo di trasporto più utilizzato, l’aereo, ci sono dei voli dall’Italia che atterrano presso l’aeroporto di Valencia. Da lì, grazie a dei pullman o con il treno, in circa due ore si arriva a Benidorm. Gli aeroporti italiani da cui partono gli aerei per Valencia sono Fiumicino e Ciampino a Roma, oltre a quelli di Bologna, Bergamo e Venezia.

Altra soluzione, particolarmente suggestiva specialmente nella stagione estiva, è quella di arrivare in traghetto. Anche in questo caso, dai porti italiani di Civitavecchia e Genova partono dei traghetti che fanno prima scalo a Barcellona, per poi attraccare a Valencia. Il tratto finale si può percorrere con i mezzi prima descritti, cioè il pullman o il treno.

Non è del tutto assurda l’idea di arrivare in auto. Bisogna intraprendere un percorso che attraversa la Francia, tramite l’autostrada francese A9 fino al confine con la Spagna. Da lì, si percorre l’autostrada AP-7 in direzione sud per circa 600 chilometri, fino alla città di Benidorm. Da qualsiasi altra parte della Spagna, poi, grazie al servizio di autonoleggio si può arrivare con un’automobile percorrendo l’ottima rete stradale locale.

La rete di autobus disponibile in Spagna permette di arrivare a Benidorm dalle altre città del paese. Considerando la vocazione turistica della località e l’afflusso turistico soprattutto nei mesi più caldi, le tratte vengono intensificate nella stagione estiva.